Comitato OG.org

Comitato Promotore per la Tutela e la Diffusione Internazionale – OG-OcclusioneGravità

Basta fake: differenze tra Morso OG e bite per la postura che trovate ovunque



Smettetela di far girare confronti non scientifici. Il RECUPERO MECCANICO ANATOMICO ABITUALE del CPT-OG è altro e troviamo diffamante mettere tutto e tutti sullo stesso piano.

Lei è Vanessa, una iscritta della Spagna al Comitato OG che seguiamo dai tempi dell’inizio pandemia.

“Non siamo operativi solo in Italia e per gli italiani.”



A parte i sintomi devastanti tra cui le “mareo”(vertigini) ed “ansiedad” (ansia) che non sono ancora spariti e la sua incapacità lavorativa a fare qualsiasi attività, anche quelle domestiche ( sintomi che stanno via via migliorando sensibilmente),



Vanessa oggi non ha più un corpo in CROLLO MECCANICO ABITUALE e lentamente, oltre a modificare la sua struttura anatomica (sembra una persona differente in relativamente poco tempo, una vera e propria metamorfosi) si sta anche “asciugando” (senza fare diete particolari) perchè il suo corpo non deve “ampliarsi” per fare in modo di ampliare, appunto, il suo baricentro a sostenersi.

Evidenze scientifiche o….come le volete chiamare? E si vede anche su immagini scattate sfuocate e/o non professionali. Chi non vede o non vuol vedere o ha interesse a non vedere:




Il Morso OG

è il risultato di un morso dato secondo principi FISICI-MECCANICI riferiti alla scoperta del Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche che, oltre a dimostrare il NESSO CAUSALE tra OCCLUSIONE e POSTURA, dimostra in modo meccanico e matematico che la mandibola è un sostegno della testa e conseguentemente di tutto il corpo.

I bite per la postura che trovate in farmacia o dal posturologo o dal dentista o dall’osteopata non sappiamo cosa sono e quale funzionalità hanno. E’ utile che ne siate informati per non cadere in trattamenti eseguiti, anche da operatori sanitari, senza scientificità. Lo abbiamo chiesto anche con Interrogazioni Parlamentari al Ministero della Salute e ci hanno dato ragione.


Quando vedete questa immagine sappiate che è nostra, non è di Pub Med:

tradotto: la “scienza” medica non sa nulla del Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche ma la avvalla, SENZA CITARCI e descrivendola in modo ERRATO, a livello internazionale; del resto, i periti medici legali ci insegnano che la medicina è tutt’altro che scientifica in quanto ogni individuo ha risposte differenti a farmaci e trattamenti; OG, essendo l’applicazione di un principio fisico-meccanico, è scientifico:



Ora vi spieghiamo la differenza tra RIALZO DEL MORSO (inventato… da tutte le altre discipline che utilizzano bite per la postura) e recupero meccanico abituale con CPT-OG:

nella prima immagine vedete (immagine presa dal sito web fake starecta, un copia incolla sbagliato delle nostre tesi) il rialzo di un morso; il bite è spesso uniformemente e sostanzialmente porta la mandibola ad anteriorizzarsi rispetto al cranio, esattamente come mettere tra i denti una bistecca congelata.

Risultato? Nessuno. La persona si trova con un panettone in bocca e non sa che quel “panettone” può potenzialmente verticalizzargli la colonna vertebrale. Inizialmente, come per TUTTI i trattamenti al mondo, qualcuno sentirà anche sollievo (molti sentiranno solo ingombro e peggioramento) ma sarà l’inizio della fine perchè con una colonna verticalizzata la muscolatura reagirà ad effetto elastico, vi comprimerà a terra.



Questo è il RIALZO DEL MORSO. Non ha effetto alcuno sulla CORREZIONE MECCANICA ABITUALE DEL CORPO.


Questa immagine, invece, contenuta nel nostro vecchio sito web e rubata sul web come immagine descrittiva ad uso e consumo di disonesti, dimostra nero su bianco, è una RX e quindi inequivocabile, che il soggetto in questione ha un Disequilibrio Meccanico Abituale MOLTO lieve (c’è voluto pochissimo tempo per ottenere questa condizione) ma descrive palesemente la funzione del Morso OG ovvero quella di correggere MECCANICAMENTE ed anche ANATOMICAMENTE (il soggetto in questione era già MECCANICAMENTE avanti, ci sono persone che ottengono quel risultato in anni di correzioni, a seconda della gravità del Disequilibrio) il rapporto scheletrico tra cranio e mandibola e a cascata tra colonna e arti.



Il Morso OG in questione (IN QUESTO CASO, NON IN TUTTI I CASI) avrà le sembianze del cuneo verde descritto nell’immagine nostra che ha fatto il giro del mondo (abusivamente in quanto coperta da copyright e non citata la fonte):



Ora capite perchè E’ SBAGLIATO, profondamente sbagliato, fare l’equazione OG=bite per la postura.


La medicina non sa che la mandibola è UN SOSTEGNO del cranio e di tutto il corpo.

Nel caso ne prendesse atto dovrà DISCIPLINARLA e riconoscerne i meriti a chi l’ha scoperto.



Questi fatti non sono MAI stati messi in discussione da nessuna Istituzione italiana o internazionale, anzi, le Istituzioni permettono che vengano scopiazzate in modo erroneo e fuorviante (per il cittadino) un po’ in tutto il pianeta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *