Comitato OG.org

Comitato Promotore per la Tutela e la Diffusione Internazionale – OG-OcclusioneGravità

Bite per la postura in medicina: non è dimostrato il nesso causale. Non esiste una legge che tutela il paziente e il medico.


In questi giorni all’interno del Comitato OG e tra i nuovi iscritti ci è capitato un caso di una persona che si è rivolta ad un medico (non faremo nomi perchè sono diversi gli specialisti che adottano questo tipo di approccio NON TERAPEUTICO) e che gli ha confezionato questo “trampolino” (così lo ha definito il nostro nuovo iscritto) che avrebbe dovuto avere delle conseguenze sul rilassamento della muscolatura.



Posto che non esiste nessun protocollo che consenta ad un dentista di effettuare cure odontoiatriche volte alla correzione dei disordini posturali e non esiste prova scientifica che quel “panettone di tortura” (lo epitetiamo noi per essere gentili) rilassi alcunchè,

essendo un comitato POLITICO di cittadini che denuncia (pubblicamente e non) anche casi di malasanità e di malagiustizia, poniamo alla vostra attenzione questo fatto.

Un dispositivo come questo COSTRINGE la muscolatura del collo a questa posizione/postura/posa indotta (non abituale):



Su costi e fatturazione di questi dispositivi non vogliamo esprimerci ma se poi le persone si iscrivono al nostro comitato, sicuramente non sono rimaste felici e contente di questi “trattamenti NON TERAPEUTICI NON SCIENTIFICAENTE DIMOSTRATI).

Per dovere di cronaca dobbiamo invormarvi.

Per approfondire, toccate sul titolo dell’articolo:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *