Comitato OG.org

Comitato Promotore per la Tutela e la Diffusione Internazionale – OG-OcclusioneGravità

I siti “fake” nati per screditarci: Simmetriadelcorpo (“i disastri del metodo OG”) – Starecta, Moreno Conte, Simone Sincini, Cristiano Favaro: attenti alle fregature



Mentre il Comitato OG si batte nelle Istituzioni per affermare un principio e i diritti degli individui, ci sono personaggi che dovete epiterare voi dopo aver letto questo articolo, sono ex clienti di Formia Maurizio che non conoscono il Sistema OG – OcclusioneGravità e che screditano per il semplice fatto che Formia non li ha voluti come collaboratori in quanto incompetenti. Altri invece si sono inventati lavori/truffa per guadagnare qualche soldo sulle spalle della gente.

Potremmo già chiuderla qui ma invece no, vi pubblichiamo le prove.


La pagina “i disastri del Metodo OG” è diffamatoria e abbiamo dato mandato ai nostri legali tuttavia per il suo autore Cristiano Favaro che ha aperto il sito web simmetriadelcorpo.it per diffamarci (compresi noi centinaia del Comitato OG, conseguentemente) esordire con frasi di questo tipo è sempre stata la regola.

Non avrebbe mai potuto far parte della nostra grande famiglia. Ha poi deciso di far uscire fuori il leone da tastiera che è in lui.

Sono tutti documenti pubblici e da loro stessi pubblicati:



Un’altra pubblicazione che quando venne pubblicata la definimmo “sconcertante”:




Poi ci sono gli altri….epitetateli voi questi fake che non scopiazzano il “tap tap leggero – bacio – cocacola” di altre teorie muscolari strampalate come quella della appim (che peraltro non infastidiscono alcune istituzioni della medicina in quanto non funzionano) ma scopiazzano le tesi OG:” l’effetto leva, le Fasi di Laterodeviazione e Lateralizzazione. Senza conoscerle.

Guidano scuolabus senza avere la patente. Vi è chiaro il confronto?


L’elogio a Formia Maurizio per la sua rinascita….salvo poi aprirsi il suo banchetto fasullo dove vende plagi malfatti con una dentista, di fatto truffando le persone; non possono sostenere che OG non funzionava e si sono aperti altro perchè scopiazzano malamente le tesi OG:



Si dice che ogni 13 persone esista un Giuda Iscariota.

Questi personaggi, traditori di loro stessi, non possiamo nemmeno epitetarli come tali.

Il Comitato OG sta lavorando per fare in modo che la smettano non tanto perchè ledono noi ma perchè impediscono a voi di approfondire la questione e quindi vi allontanano da qualcosa che a loro ha dato beneficio. Dal canto nostro, chi si ferma ai titoli e non approfondisce significa che non avremmo piacere di avere tra gli iscritti al Comitato OG:



Tratto dal sito web “www.occlusionegravita.it” non più pubblico da qualche anno:”

Le testimonianze successive sono di alcuni ex “clienti” OG (aiutati peraltro alcuni gratuitamente) che hanno testimoniato il beneficio avuto, hanno elogiato OG-OcclusioneGravità salvo poi screditarlo, appropriandosi di immagini, contraffacendo articoli di quotidiani nazionali ed aprendo siti web e vere e proprie attività, addirittura pubblicando un libro sovrapponibile al Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche. Un plagio di un intero libro. Scrivevano:” Maurizio Formia, Ti debbo la vita con la V maiuscola…”


“Ci preme informarvi che queste persone non sono mai state formate da me e pertanto non sono preparate.” Maurizio Formia

Li avevo autorizzati perchè sapevano limare resina su un bite. Non conoscono il Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche. Tolsi loro l’autorizzazione quando vidi i loro scempi.


Nomi e cognomi: Simone Sincini (Postural Balance), Moreno Conte (Starecta), Cristiano Favaro (simmetriadelcorpo.it)


Avete dubbi su chi è il disonesto?



Lui è Cristiano Favaro, titolare del sito contenente le diffamazioni a Formia e al Metodo OG. In realtà lui non è mai stato seguito da Formia e ha provato “quello che aveva capito lui del Metodo OG”….”I disastri di Cristiano Favaro”; come potete constatare, erano i nostri fans più accaniti….fino a quando Formia non ha tolto loro il “giochino”:



Non vorremmo dargli quei minuti di gloria ma siccome i tempi della giustizia sono quelli che sono, dobbiamo avvisarvi per evitare di finire nelle loro mani.



Moreno Conte nel 2012 scriveva a Maurizio Formia scopritore ed inventore del Sistema OG-OcclusioneGravità:”

Ti debbo la vita….te ne sarò sempre riconoscente…ti debbo la vita con la V maiuscola….è un onore per me….e qui a Napoli hai un amico…..con la A maiuscola…



Si è inventato Starecta contraffacendo articoli di quotidiani nazionali, appropriandosi di immagini, tesi, e testimonianze e senza avere nessuna competenza.


Ha pubblicato un libro copia incollando tesi di Formia Maurizio spacciandole per sue, senza conoscerle.

Non ha copia incollato le tesi della APPIM ma quelle di Maurizio Formia.

Queste persone sporcano, a nostro avviso, la bellezza e la grazia di Napoli e dei napoletani.


Nel 2016 sono arrivati a scrivere, tirando i remi in barca, che NON GARANTISCONO IL RISULTATO SULLA SALUTE E SULLA POSTURA.

non lo avessimo letto con i nostri occhi non ci avremmo creduto, eppure:


-Tocca l’immagine per ingrandire-


Questa l’identificazione del Disequilibrio Meccanico Abituale di profilo di Moreno Conte fatta da Maurizio Formia nel 2012:



Non servirebbe sprecare altre parole e altro spazio web per dimostrare chi è disonesto: l’immagine in alto del CONFRONTO OG ESCLUSIVO ha un copyright del 2011 ed è pubblicata dal 2011 sul vecchio forum occlusionegravita.it

La e-mail sua del 2012 è tombale sulla questione, tuttavia, siccome questo personaggio vi fa pasticci allora merita un po’ di approfondimento.


Essere cliente OG e provare il Sistema OG non significa conoscerlo e saperlo applicare.

Facciamo nomi e cognomi:

Moreno Conte, Cristiano Favaro, Simone Sincini, Valerio Quatrano, Ilaria Fiorelli e Starecta. Aggiungiamo il “contorno”: Barbara Dassi, Emanuela Milani, Cesare Polonara, Lorenzo Bartolini, Gabriele Tibaldi.



Questa testimonianza è la denuncia di un falso che gira sul web.

Contraffazione di articoli di quotidiani nazionali.

Maurizio Formia scriveva: “Ecco l’articolo originale del 2011 che riporta il caso di Simone Sincini, una persona che ha avuto questi benefici con OG-OccusìoneGravità; HO TOLTO QUESTO ARTICOLO DAL MIO SITO NEL 2013 perchè dava al mio sito un’ìmmagine non corrispondente al vero. Formia Maurizio non ha mai guarito o curato nessuno. Il suo lavoro è sempre stato quello di indicare progressivamente alle persone il ritorno in Equilibrio Meccanico del corpo con il Sistema OG tuttavia, gli effetti sulla salute di Sincini sono reali e sorprendenti. Peccato che una persona che legge un articolo come questo pensi più al “mago santone” che alla meccanica del corpo.


tocca l’immagine per ingrandire


Ecco l’immagine contraffatta che trovate sul sito starecta.com/selling-page; dov’è la contraffazione? Intanto un’immagine volutamente sgranata e poi…al posto del mio nome “Maurizio Formia” hanno sbianchettato un articolo del Messaggero del 2011 e hanno scritto “nel sito sulla DCCM” e “del byte”. Si nota anche la diversità di “Font” dei caratteri:


tocca l’immagine per ingrandire


Come può Moreno Conte aver trattato il caso in questione se l’articolo risale al 2011 quando Moreno Conte ancora non mi conosceva e non sapeva nemmeno cosa fosse un “byte” e SICURAMENTE non aveva ancora cominciato nessun trattamento OG?


State attenti e controllate e verificate sempre le fonti e la serietà delle pubblicazioni!


Questa è la foto originale del del Sistema OG applicato su Moreno Conte e pubblicata sul mio sito nel 2012, un anno dopo l’articolo sul Messaggero:



La foto, peraltro, contiene la dicitura del copyright OcclusioneGravità.it

Questa è solo la testimonianza 56, non aggiunge e non toglie nulla al mio sito ma rimane online per mettere in guardia eventualmente qualche sprovveduto.

Il problema è anche chi si rivolge a queste persone pensando comunque di applicare qualcosa di simile al Sistema OG. Toglietevelo dalla testa.

Mi rivolgo anche a voi, Moreno Conte e Simone Sincini: da un problema oggi ne avete 3. Indovinate un po’ dove vi siete combinati pasticci?

Non lo saprete mai.


Leggete un po’ cos’ha combinato Moreno Conte con il suo socio Valerio Quatrano e oggi anche con la collaborazione del posturologo Francesco D’Emilio e del dottor Angelo Bernardis.


Sul mio sito avevo una testimonianza (tra le centinaia) pubblicata dallo stesso Moreno Conte su piattaforma Forum (potete leggere l’originale sotto) nel 2012 (mi contattò a marzo 2012), entusiasta di aver trovato la soluzione ai suoi problemi. Passano 2 anni e mi ritrovo la mia testimonianza di Moreno Conte sul web con questa persona che fa i salti mortali pur di non nominarmi.

Leggendo le sue pubblicazioni che sono la fotocopia delle mie (le stesse immagini, è sconcertante), si parla solo di un certo Maurizio…uno che aveva studiato gnatologia sperimentale….

Che bella considerazione per uno che ti ha salvato la vita, per il tuo Amico con la A maiuscola!

Ecco il sito, notare il lavoro di ritaglio fatto nemmeno troppo accuratamente sulle foto:

tocca l’immagine per ingrandirla


Moreno Conte ha pubblicato pure un libro che gli ho fatto togliere dalla pubblicazione a inizio 2015 (lo vendeva a 65 euro) e per tutta disonestà e disprezzo l’ha pubblicato gratuitamente (se l’avesse davvero inventato lui non l’avrebbe messo online gratuito e nemmeno lo avrebbero tolto dal sito dove era pubblicato).

Su questo libro racconta la sua storia; dice di essere stato da una persona a Pisa il quale seguiva le orme (come citato pocanzi) di un certo Maurizio, una persona che aveva pubblicato teorie di gnatologia sperimentale.

Moreno Conte ha omesso di scrivere di essere stato mandato a Pisa da me dopo avergli identificato il Disequilibrio Meccanico e ha omesso che a Pisa era da un mio ex collaboratore.

Moreno Conte ha copiato tutto il mio sito e ha il coraggio di nominarmi in una riga come uno qualunque che studiava gnatologia sperimentale (sic!).



A parte il fatto che io non ho mai studiato gnatologia sperimentale ma ho una fattura emessa a nome suo (io faccio parte di quella razza in via di estinzione di cittadini che pagano ancora le tasse) riguardante il Sistema OG e per l’occasione mi mandò anche la fotocopia di un suo documento d’identità e codice fiscale. Tutto documentato e documentabile.

E’ chiaro che se non lo nomino io oggi sul mio sito, mettendo dinuovo online questa sua testimonianza, i lettori, ignari, penserebbero che Moreno Conte sia davvero un inventore.


I miei clienti mi hanno segnalato video sul web girati con riprese di fortuna facendo pasticci con il materiale che venderebbero a prezzi fuori da ogni logica.

Prendo anche atto che compare nelle sue pubblicazioni la testimonianza 57 di Ilaria, anche tu Ilaria Fiorelli, con quale faccia pubblichi video su youtube spacciando cose false per vere?

Ilaria Fiorelli era mia cliente che ha avuto beneficio con la mia invenzione.

Ah, dimenticavo, importantissimo: non è che chi ha utilizzato OG conosce OG!

E’ questa la presunzione che denuncio da anni.

E’ come se andaste a farvi confezionare un abito su misura da un noto stilista e poi, uscendo dal negozio, toglieste le firme dall’abito e metteste le vostre firme.

Come lo chiamate questo comportamento?

Il problema è che in questo caso spacciano abiti confezionati da loro per abiti fatti con il taglio del noto stilista mentre il taglio è uno squarcio su un vestito.


Oggi, dopo aver preso atto che io sono venuto a conoscenza di questo loro comportamente non propriamente onesto, il Moreno Conte ha aperto un’intera pagina a me dedicata “Chi è Maurizio Formia e come nasce Starecta”, facendo la mia biografia non autorizzata e inventata (per sua comodità) dopo aver copiato e contraffatto dal mio sito foto, documenti, falsificandone alcuni ed essersi appropriato indebitamente addirittura di alcune testimonianze di persone che hanno testimoniato sul mio sito (lui compreso) addirittura un anno prima che lui scoprisse l’esistenza della postura e di OG.

Ma come?!? Non ero quello che aveva studiato gnatologia sperimentale e che si era dimenticato semplicemente di nominarmi nelle sue pubblicazioni?

Come mai oggi mi dedica una pagina intera sul suo sito?

La domanda ovviamente è retorica.

Sostiene di aver scoperto l’effetto leva peccato che il suo libro è una copia del mio e non del libro della APPIM della Valsecchi, forum dove scrivevo anni fa e che ho citato nella prima versione del mio libro. La Valsecchi ha avuto delle grandi intuizioni ma si è fermata ai muscoli.
Quando ho reso pubblica la mia scoperta la Valsecchi mi diede del “matto”


Pensate che per non farsi trovare da me mi ha bannato (cancellato) da tutti i social rendendomi impossibile vederlo e scoprirlo ma, vi pare che con migliaia di clienti qualcuno non mi informa anche solo per errore? E così è stato.

Pare che dopo avergli fatto saltare un po’ di altarini (basta informare le persone che collaborerebbero con lui) volesse darmi dei “credits”…no comment.


C’è da fare molta attenzione perchè tra un 3 anni potrebbe pubblicare pagine web dove sostiene di aver inventato la forza di gravità e anche il parafulmine. Notoriamente la pila l’ha inventata Moreno Conte….

La prendo scherzosamente in questa sede perchè al mio sito non aggiunge e non toglie nulla ma la gente deve sapere, deve essere informata.


Ecco la pubblicazione falsa di Moreno Conte della mia testimonianza di Simone Sincini, un altro disonesto che mi ha chiesto di togliere la sua testimonianza dal mio sito e che ho tolto prontamente perchè non ho piacere di tenere testimonianze di non onesti sul mio sito. Simone Sincini era quello che aveva fatto pubblicare l’articolo sul Messaggero. Oggi trovo tutto sulle pubblicazioni fake di Moreno Conte. Pare che i due collaborino (2016).


tocca l’immagine per ingrandire


Questi personaggi sono persone non oneste che oggi hanno la forza di essere non oneste grazie a me.


Simone Sincini alla conferenza PUBBLICA (a scanso di equivoci) a Pisa che ho tenuto il 20 aprile 2011 diceva che gli avevo salvato la vita:


tocca l’immagine per aprire il video




Il Sincini oggi pare collabori con una dentista applicando senza autorizzazione e senza conoscerle le mie tesi, ingannando di fatto la gente. State attenti. Vi dirà che non è il metodo di Formia…peccato che i fatti dimostrino l’esatto contrario e che nello studio odontoiatrico (ho le prove) riporti gigantografie della mia scoperta.


E ancora, immagini che indicano la mia invenzione e scoperta; queste sono RX del Sincini riportate sul sito web del Moreno Conte:


tocca l’immagine per ingrandire


Copiato tutto dal mio sito; ecco l’originale pubblicato sul mio vecchio sito www.occlusionegravita.it nel 2011:


tocca l’immagine per ingrandire


Ecco una delle tante pagine del mio libro (pag. 85) pubblicato a febbraio 2009 che riporta questo fenomeno peraltro sconosciuto alla medicina. Ho oscurato le parti scritte per non togliervi la curiosità di leggere il mio libro che potete trovare anche nelle librerie La Feltrinelli:


tocca l’immagine per ingrandirla


Un’altra pagina pubblicata sul mio vecchio sito nel 2007


tocca l’immagine per ingrandire


Questo è l’effetto leva scopiazzato malamente (almeno lo avesse copiato giusto, non avrebbe insultato il mio lavoro e i miei sforzi) da Moreno Conte e company. E’ un fenomeno descritto sui miei siti dal 2005 e il fumo sugli occhi buttato da Moreno Conte per confondere i lettori, affermando che il Meccanismo OG e il metodo Appim sono la stessa cosa, la dice lunga sull’incompetenza di questo personaggio che, a mio avviso, a tutt’oggi, fa pasticci su di sè e sulle persone che incontrano il suo sito (siti) web.


Se non fosse che le persone vengono tenute in ballo per anni da questi personaggi sul web, ci sarebbe da divertirsi anche perchè il sito della Appim e Appimlab finalmente, dopo soli 20 anni, si sono resi conto che esiste un corpo umano sotto la testa ed esistono delle clavicole che vengono “sublussate”. Pensate un po’: dopo soli 20 anni che pubblico documenti e prove, se ne sono accorti.



Questa una pagina del mio libro “Il Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche” pubblicato 10 anni prima di quell’immagine della appim. Non hanno nemmeno capito che la MALOCCLUSIONE è una conseguenza di un Disequilibrio Meccanico Abituale del corpo e non la causa.



Premesso che la MALOCCLUSIONE non c’entra nulla con le clavicole o l’articolazione AC, c’entra semmai la condizione meccanica abituale della testa e della mandibola, del bacino e dei piedi, non voglio togliervi la curiosità di leggervi il mio libro, dove, nella parte seconda, pubblicata nel 2009 ma descritta pubblicamente fin dal 2001, descrivo questo fenomeno ma soprattutto la sua causa e la soluzione al problema, non mi limito a descriverlo come fanno questi personaggi, senza dare una spiegazione meccanica. Dire che quelle clavicole sono così a causa della malocclusione è come dire che la galassia di andromeda contiene pianeti ricchi di banane.


In ogni caso la scoperta non è loro e andrebbe citata e, se utilizzate le mie tesi, dovrebbero chiedere la mia autorizzazione ad utilizzarle.


Ripeto, lo scrivo solo per evitarvi fregature, fate pure cosa volete. Limate pure il canino ( chi li segue sa di cosa parlo) a vita col metodo appim, non sono geloso, anzi!



Ecco la inequivocabile testimonianza di Moreno Conte ORIGINALE sul mio forum.occlusionegravita.it del 2012 protetta da copyright e diritti Maurizio Formia / OG-OcclusioneGravità. Più che una testimonianza è un suo sfogo che parla un po’ medichese e che in passato mi ha portato solo rogne. Testimonianze come la sua le ho tolte perchè non mi fa piacere tenere testimonianze di persone non oneste, infatti me le sono trovate poi nelle sue pubblicazioni fake. In questa sede non aggiungo altro.


Toccate le immagini per ingrandirle:

ALLEGATI


Ultima modifica di moreno il 01/11/2012, 17:16, modificato 5 volte in totale.


tocca l’immagine per ingrandire


Le sue pubblicazioni attuali sono talmente fasulle che non combaciano nemmeno le date. Afferma di aver utilizzato OG per 3 mesi poi è rimasto fermo con OG e ha fatto di testa sua, peccato che la testimonianza l’ha aggiornata a 8 mesi dall’inizio.

No comment.

Moreno oggi lo trovate sul web con un problema posturale rimasto all’epoca del Sistema OG perchè di fatto non l’ho più seguito, ha pasticciato di testa sua. Lo trovate però a sparlare di me apostrofandomi con epiteti che all’estero vengono usati per gli animali, quelli cattivi, ergendosi a imprenditore (col mio fondoschiena) affermando: “Come mi sono raddrizzato la schiena” omettendo il finale ovvero

“Come mi sono raddrizzato la schiena con il Meccanismo OG del mio Amico con la A maiuscola Maurizio Formia”. 


Sarà forse perchè deve (tra le altre cose) vendere kit di resina a 150 euro? Meeting a 1500 euro?

Eppure a seguito della mia denuncia per diffamazione mi risponde il Tribunale di Napoli sezione fasce deboli.

E gli incassi della sua attività?


L’umiltà poi non è proprio il suo forte dacchè pubblica una foto di un dispositivo che chiama Rectifier, un’altra foto copiata dal mio sito, ma la cosa più assurda è che è proprio LA STESSA FOTO fregata dal mio sito, foto coperta da copyright che ha ancora una volta contraffatto a suo uso e consumo.


Di seguito l’immagine da me pubblicata anni prima del Supporto OG:


Moreno Conte di Napoli, io davvero ti darei anche “credits”se fossi dritto e in equilibrio ma così sei un PESSIMO biglietto da visita per me e per il mio sito.

Maurizio Formia


  • Testimonianza di Cristiano Favaro

Sono in possesso di e-mail dove spiego a Favaro l’ effetto leva che poi Moreno Conte si è semplicemente attribuito come proprio. L’ho usato personalmente nel 2001 quando ho cominciato la mia esperienza sul mio disequilibrio meccanico abituale.

Si utilizza solo in casi molto rari, quando non c’è recupero anatomico. Lo consigliavo ai casi che dopo 3 anni non avevano ancora spianato nulla. Consigliarlo a tutti si fanno pasticci. Non lo chiamavo effetto leva perchè in realtà non è una leva ma un effetto della gravità applicata a peso del cranio e muscoli.


Badate che quando si parla di limare fosse, si intende limare le forme dei denti sul paradenti/bite/placca/supporto che non si può nominare OG perchè la placca di Favaro era un obrobrio! Per inciso, non si toccano denti e non si lima in bocca. A scanso di equivoci: non è odontoiatria!


Questa testimonianza l’ho eliminata dal mio sito perchè era la testimonianza di una persona che non aveva capito nulla.

Oggi, (2014) infatti e a controprova di quanto affermato pocanzi, lo trovate sul web, fatevi un giretto, a parlare di bonifiche dentali, di correzione di atlanti e di me. Non sa più dove sbattere la testa e fa un calderone di tutto ma…..

Come parla di me oggi che gli ho tolto la possibilità di diventare mio collaboratore? Così:


tocca l’immagine per ingrandire


Cosa diceva prima, quando si sentiva una “star” sul mio vecchio forum?

Facciamolo dire a lui:


tocca l’immagine per ingrandire


E’ incredibile come abbia cambiato idea rapidamente dopo avergli comunicato che non poteva più far parte dei pretendenti tra i miei collaboratori.

Cristiano a mio avviso non merita tanto spazio perchè tra un anno probabilmente uscirà con “le energie della galassia di andromeda che interferiscono con la sua masticazione” ma è davvero curioso come possa una persona, Cristiano Favaro, che non ha un mio supporto OG in bocca, si era costruito lui un bite secondo il mio libro e le mie pubblicazioni, una persona che non ho mai visto e a cui non ho MAI fatto una consulenza personale, l’ho solo sempre visto in foto e due volte di persona: una volta alla conferenza di Pisa del 2011 e una volta davanti ad un aperitivo, dicevo, è davvero curioso come potesse dalle foto pretendere da me il miracolo, facendosi lui pasticci in completa autonomia.

Mi mandò una foto dove registrava il suo bite appoggiato con le braccia al tavolo in obliquo retrudendo le spalle già retruse, aggravando ulteriormente la sua condizione meccanica abituale.

Non gli risposi. Lo saprà oggi leggendo questo articolo.

Come può una persona intellettualmente onesta scagliarsi pubblicamente in questo modo contro un’altra?

Intanto vi allieto con un’immagine di questo individuo che creò lui stesso pubblicandola su uno dei miei gruppi sui social, gruppi pubblici. A voi i commenti:



Il sito in questione pubblica da anni un articolo intitolato “I Disastri del Metodo OG” …titolo che avrebbe dovuto proseguire così:”….disastri che mi sono creato io facendo cosa avevo capito leggendo le pubblicazioni di Formia”.

Cosa aveva capito? Nulla.

Un sito fermo al 2014 che è ora di oscurare.


Devo solo dirvi da ultimo che Cristiano non l’ho più voluto tra la schiera dei miei possibili “collaboratori” perchè parlava troppo “medichese” (e da quel sito si capisce benissimo) e pertanto non aveva capito NULLA. Non aveva nemmeno manualità.



  • Testimonianza 57. Ilaria Fiorelli (Italia centrale)

Ilaria Fiorelli, non commento. Non capisco la ragione per la quale sei sul sito di Moreno Conte a testimoniare il falso. Ce lo spiegherai presto, immagino.

tocca l’immagine per ingrandire 



  • Testimonianza 58. Patricia Fitzmaurice dal Mexico

Questa testimonianza è di una mia cliente Messicana che ho poi scoperto “maestra di postura” e si è messa a far bite per la postura in Messico scopiazzando le mie tesi, ovviamente, malamente.

“HOLA A TODOS ME LLAMO PATRICIA Y VIVO EN MEXICO Y COMO TODOS USTEDES HE PASADO POR UN MARTIRIO.
HACE 10 AÑOS APROXIMADAMENTE EMPEZE CON CIERTOS SINTOMAS COMO DOLOR DE CABEZA, DOLOR DE CARA, DOLOR DE MANDIBULA, DOLOR EN LA NARIZ Y POMULOS , ALERGIAS Y ALLI EMPEZO MI ANDAR CON OTORRINOS Y ME OPERARON DE LOS CORNETES NASALES PUES SEGUN ELLOS ESE ERA MI PROBLEMA; PUES NO FUE POR ALLI PUES EMPEZE CON DOLOR DE OIDOS, OIDOS TAPADOS, ZUMBIDO DE OIDOS, COMO SI ME SOPLARAN EL OIDO , COMO CAMPANAS EN MIS OIDOS EL MAREO Y UNOS VERTIGOS INCAPACITANTES.
LOS DOCTORES COMO SIEMPRE SOLO SACANDO DINERO CON TRATAMIENTOS DE ALERGIA, PARA LA OTITIS, PARA EL ZUMBIDO Y NADA SOLO EMPEORABA CLARO SIN DECIRLES QUE LA OPERACION NO SIRVIO DE NADA.
PUES DIJE NI MODO ACOSTUMBRARME A LOS MAREOS Y CON MEDICINA PARA EL VERTIGO DE MENIERE, DESPUES DE ESTO UN DR OTORRINO ME DICE TU PROBLEMA TAMBIEN ES DE LA MANDIBULA ASI QUE HAY QUE VOLVER A OPERARTE DE LOS OIDOS PARA PONER UNOS TUBOS Y TIENES QUE IR AL MAXILOFACIAL.
PUES VISITE COMO A 15 ENTRE MAXILOFACIALES, DENTISTAS, OTORRINOS, CARDIOLOGOS , NEUROLOGOS Y NADA.
YO ME SENTIA PEOR PUES AL NO ENCONTRAR NADA PUES DECIA YO QUE TENGO Y ELLOS SOLO DECIAN QUE ERA PSICOLOGICO Y DEBIA DE TRATARME PARA LA ANSIEDAD Y TODAS ESAS COSAS.
PUES ME TRATE PARA LA ANSIEDAD Y NADA ME DIJO OTRO DOCTOR QUE TENIA FIBROMIALGIA Y ALLI VOY A SOMETERME AL TRATAMIENTO PARA SOBRELLEVAR LA ENFERMEDAD Y OBVIAMENTE MIS ANIMOS POR EL SUELO.
DESPUES EL CUELLO, LA ESPALDA Y LOS BRAZOS Y HASTA LAS PIERNAS ME DOLIAN DE TAL MANERA QUE NI LOS ANALGESICOS ME LO QUITABAN
Y ME SOMETI A RESONANCIAS Y NADA QUE SALIA Y ME MANDABAN TRATAMIENTOS EN LA VENA PARA LA ESPALDA Y CUELLO PUES SOLO LO QUE HACIAN ERA ENVENENARME HASTA QUE DIJE YA NO MAS.
SEGUI CON LOS DENTISTAS OTROS 15 MAS Y SOLO ME SOMETIAN A DIFERENTES TRATAMIENTOS CON FERULAS Y SUS MILAGROS DE TRATAMIENTOS Y NADA ME SENTIA PEOR. FUI AL PSICOLOGO DOS VECES Y NADA NO ERA SOLAMENTE YO ESTUVIERA IMAGINANDO, INVENTANDO O ALUCINANDO.
CLARO FAMILIARES DE LOCA NO TE BAJAN PUES COMO ESTAS YA ALUCINANDO BUSCA QUE HACER TODO ES INVENTADO , NO PUEDE SER QUE TODO EL TIEMPO TE SIENTAS MAL, CREO QUE ESO ES LO QUE MAS LASTIMA QUE NO TE CREAN TU PROPIA FAMILIA Y YO DECIA NO NO PUEDE SER ALGO TENGO QUE ENCONTRAR.
Y ASI FUE NO ME DI POR VENCIDA Y NAVEGANDO POR UNA PAGINA ENCONTRE A MONIKA Y ELLA ME COMENTO DEL meccanismo DE MAURIZIO FORMIA, Y ME DIJE PORQUE NO OTRO TRATAMIENTO MAS QUE PRUEBO Y PUEDE SERVIR , PUES SEÑORES NO ME ARREPIENTO DE HABER LUCHADO POR CONSEGUIR HACERLO AQUI EN MI PAIS Y QUE ME TIRARAN DE LOCA LOS DENTISTAS DE COMO ME TENIAN QUE HACER EL SUPPORTO OG EN ESE ENTONCES ASI SE LLAMABA, NADIE QUERIA AYUDARME HASTA QUE ME ACORDE QUE TENIA UN TIO TECNICO DENTAL Y EL ME LO HIZO Y LO PROBE Y ES LO MEJOR QUE PUDE HABER HECHO EN MI VIDA CLARO QUE AL PRINCIPIO LE SUFRI COMO NO QUERIA TIRAR LA TOALLA PERO CONFORME FUERON PASANDO LOS DIAS Y COMO ME DECIA MONIKA PACIENCIA ES LA BASE DEL meccanismo MAURIZIO ASI FUE; Y FUERON DESAPARECIENDO MIS SINTOMAS COMO ZUMBIDO DE OIDOS, EL SOPLIDO, EL TAPONAMIENTO , EL MAREO, EL TRONADERO DE MANDIBULA CADA VEZ QUE ABRIA LA BOCA, EL DOLOR DE CUELLO Y ESPALDA Y SOBRE TODO MIS GANAS DE VIVIR Y DE DEMOSTRARLE AL MUNDO ENTERO QUE NO ESTABA LOCA QUE TODOS MIS SINTOMAS TENIAN UNA RAZON DE SER Y AQUI ESTOY AHORA PARA AYUDAR TAMBIEN EN MI PAIS A LOS QUE EN ALGUN MOMENTO HAN ESTADO AL BORDE DE LA DESESPERACION POR ESTA ENFERMEDAD Y QUE GRACIAS A MAURIZIO HEMOS ENCONTRADO EL TRATAMIENTO OG A ESTO TAN DESCONOCIDO POR MUCHOS MEDICOS QUE SOLO HOY POR HOY NO LES INTERESA EL COMO NOS SENTIMOS .
GRACIAS MAURIZIO POR DESCUBRIR EL MECCANISMO OG AUNQUE ME DUELE QUE HAYAS TENIDO QUE PASAR POR TANTO DOLOR PARA LLEGAR A ESTO Y A MONIKA QUE ME TUVO LA PACIENCIA PARA EXPLICARME CUANDO NO SABIA NADA DE COMO HACER LA PLACA.
SALUDOS A TODOS Y RECUERDEN SIEMPRE HAY UNA LUZ AL FINAL DEL CAMINO.”

Traducion:

Ciao a tutti mi chiamo Patrizia e vivo in Messico e come tutti voi sono passata per un inferno. Circa 10 anni fa iniziai con alcuni sintomi come mal di tesa , dolori facciali, dolori alla mandibola dolori al naso e ai polmoni , allergie e da quel momento iniziai ad andare dagli otorini che mi operarono ai turbinati nasali , secondo loro quelli erano la causa dei miei problemi. Be non erano quelli i miei problemi , da lì iniziarono i dolori all’orecchio , orecchie tappate fischi all’orecchio come se mi soffiassero dentro , come delle campane nelle orecchie , sensazioni di svenimento e vertigini invalidanti. I dottori com e sempre solo ti rubano soldi con trattamenti per l’allergia , per l’otite , gli acufeni ma niente , solo peggioramenti ovviamente senza dirgli che l’operazione non era servita a niente. Non ci fù modo di abituarmi alle vertigini e ai trattamenti per la sindrome di meniere’ , a quel peunto un otorino mi disse che i miei problemi erano nella mandibola così che tornai ad operarmi alle orecchie per inserire un tubo e tornai dal maxillofacciale. Vidi come circa 15 tra maxillofacciali, dentisti , otorini , cardiologi , neurologi ma niente. Mi sentivi male come se non riuscissi a trovare nulla e i medici che dicevano che era tutto un problema psicologico e dovevo curarami l’ansia e tutte queste cose. Presi gli ansiolitici ma nulla , un altro medico mi disse che avevo la fibromialgia e da quel momento comincia la cura per la fibromialgia e ovviamente avevo l’umore a terra. Dopo i dolori comincairono al collo , alla schiena , le braccia fino alle gambe e mi facevano così male che neanche gli antidolorifici facevano effetto , feci risonanze ma niente usciva fuori e facevo trattamenti intravenosi per la schiena e il collo ma niente e loro continuavano a “inventarmi ” finchè dissi basta. Continuai con i dentisti altri 15 e solo provavano cure differenti con apparecchi e ganci e i loro trattamenti miracolosi ma niente . Andai dallo psicologo 2 volte ma niente ero solamente io che mi stavo immaginando e inventando i sintomi . Chiaro i miei familiari pensavano fossi matta , i dolori che non passavano mai ed ero io che me li inventavo , non può essere che stai sempre male dicevano . Questo è quello che più fa pena in questa situazione , il fatto che nessuno ti creda , la tua famiglia e io dicevo non può essere vero tutto questo devo trovare qualcosa . E così fù non mi diedi per vinta e navigando in internet incontrai Monika (Monica di Barcellona) e lei mi disse del meccanismo di Maurizio Formia e mi disse perchè nessuno rispetto a questo meccanismo funzionava e questo è l’unico che può servire . Signori non mi pento di aver lottato per questo e qui nel mio paese i dentisti mi dissero che ero matta per come chiedevo loro di farmi il supporto. Nessuno voleva aiutarmi fin quando non mi ricordai che avevo uno zio tecnico dentale che mi fece un supporto con le indicazioni di Maurizio. Lo provai e fu la cosa migliore che potessi fare nella mia vita , chiaro all’inizio ho sofferto molto ma poi passarono i giorni e come diceva Monika, pazienta è il segreto del meccanismo, e così fù. Sparirono i miei sintomi come i fischi alle orecchie , orecchie tappate sensazione di svenimento dolori alla mandibola ogni volta che aprivo la bocca , dolori al collo e schiena e soprattutto la mia grande voglia di vivere e di dimostrare al mondo intero che non ero matta e che tutti i miei sintomi avevano una spiegazione e ora sono qui per aiutare anche altre persone nel mio paese che sono al limite della disperazione per questa malattia e che grazie a Maurizio abbiamo trovato la soluzione a questo problema sconosciuto dai medici ai quali non interessa come ci sentiamo. Grazie Maurizio per aver scoperto il Meccanismo OG anche se mi dispiace abbia passato tanta sofferenza e dolore per arrivare a questo e grazie a Monika che ha avuto la pazienza per spiegrami come si costruisce il Supporto OG quando non sapevo nulla. Saluti a tutti e ricordo a tutti che c’è una luce alla fine del cammino.


Esiste poi un articolo di un otorino che sostiene che non c’è correlazione tra vertigini e postura. Di Formia Maurizio dice le peggio cose. Lui stesso sostiene di aver avuto scambi epistolari con me….salvo poi usare la tattica “lei non sa chi sono io” come argomento …non avendone evidentemente altri.

Gli dissi che la zona vestibolare è molto vicina ai condili della mandibola in rientro e lo sternocleidomastoideo è un muscolo che si inserisce nel mastoide che contiene anche la zona vestibolare ma….per lui non c’è nessuna correlazione. I commenti li lasciamo a voi dopo aver letto cosa scrive pubblicamente:



Concludiamo con un “quadretto” fatto da questi soggetti a dimostrare quanto fossero in qualche modo “ossessionati” sulla questione. In mano il libro Il Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche:




Pubblicato dal Comitato-OG.org 2014-2022