Comitato OG.org

Comitato Promotore per la Tutela e la Diffusione Internazionale – OG-OcclusioneGravità

Differenze tra CPT-OG OcclusioneGravità e la tecnologia dei dispositivi posturali quantistici



Ce lo state chiedendo in tanti e oltre un certo numero di richieste ci sentiamo in dovere di rispondere pubblicamente perchè potrebbero crearsi fraintendimenti.




Una doverosa premessa di non poco conto:

il tema “postura” in medicina è come l’astrologia (non scientifico):



Il significato di questa frase è uno solo: il medico che applica terapie volte alla “cura” della postura sta facendo qualcosa alla pari della magia VENDENDOLA per cura medica e per scientificamente dimostrata quando non lo è.

Sono anni che denunciamo questa assurdità perchè crea aspettative nelle persone, fa spendere soldi e conseguentemente non risolve il problema aggravando la situazione sociale-economica delle persone coinvolte.



Il CPT-OG corregge definitivamente il Disequilibrio Meccanico Abituale del corpo e la CONDIZIONE MECCANICA ABITUALE del corpo umano.

I Dispositivi quantistici (come da loro pubblicità) “migliorano”, “riducono”, “correggono” la postura e gli atteggiamenti posturali.


Definiamo la differenza tra postura e atteggiamento posturale.

La postura è la posizione che il nostro corpo assume nello spazio.

L’atteggiamo posturale è la posizione che può essere indotta volontariamente o involontariamente.

Il CPT-OG OcclusioneGravità corregge DEFINITIVAMENTE l’atteggiamento posturale involontario (abituale-sempre meccanicamente degenerativo e mai preso in considerazione da nessuna disciplina esistente), per fare un esempio, come questo:



In questa immagine le catene muscolari di un lato del corpo sono in stress e accorciano le antagoniste.

Ridurre lo stress su questa catene significa accorciare ulteriormente le antagoniste. Un disastro su una tempistica lunga. Nell’immediato si può sentire anche sollievo ma con il tempo si pagano conseguenze certe.

I dispositivi quantistici “farebbero” questo (utilizziamo il condizionale perchè non è matematico che succeda).


Il concetto di POSTURA è SBAGLIATO se si parla di CONDIZIONE MECCANICA ABITUALE del corpo umano che è poi quella che corregge DEFINITIVAMENTE il CPT-OG.


Ve lo spieghiamo meccanicamente:

supponete di avere un braccetto delle ruote storto a causa di un incidente o per usura eccessiva o semplicemente perchè costruito difettoso.

Il CPT-OG corrisponde all’intervento del meccanico a risolvere la problematica di “stortura”.

I dispositivi quantistici invece agiscono sulla centralina del veicolo e potrebbero essere paragonati al sistema di controllo della trazione.

Capite bene che correggere la trazione su un veicolo con un braccetto storto significa non risolvere il problema.


News scientifiche/matematiche:

gli essere umani su questo pianeta hanno tutti DIsequilibri Meccanici Abituali che partono dalla Fase 2 alla Fase 4 (i “braccetti” sono storti in modo più o meno grave) secondo la scoperta di Maurizio Formia (copiata in modo inappropriato e sbagliato in tutto il pianeta ormai).

I dispositivi quantistici possono FISICAMENTE e MECCANICAMENTE modificare l’ “assetto” posturale degli individui con Disequilibri Meccanici in Fase 1. Le Fasi meno gravi.


Caro lettore, la testa pesa dai 4 ai 6 kg e mezzo e per sostenerla non c’è santo che tenga.

Serve un sostegno FISICO e non quantistico.

Morale: le persone con la quantistica non risolvono MAI il problema.


Speriamo di essere stati esaustivi.

p.s.: i lettori con più sensibilità e propriocezione si saranno sicuramente accorti della differenza tra le due immagini di questo articolo che sono solo “apparentemente” uguali ma in realtà potrebbero identificare due problematiche decisamente differenti.

Saperle identificare correttamente e conseguentemente correggere fa la differenza tra il risolvere il problema (noi lo risolviamo) e aggravarlo potenzialmente (come fanno tutti i trattamenti posturali esistenti sul pianeta).

Non è arroganza o presunzione. Dopo anni di vere e proprie battaglie giudiziarie ci sentiamo di prendere posizioni nette contro questa pseudo-scienza sempre più presente all’interno delle discipline mediche e di medicina alternativa.


Tocca l’immagine per approfondire:


https://www.maurizioformia-og.studio/?s=condizione+meccanica+abituale


2022- Comitato OG.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *