Comitato OG.org

Comitato Promotore per la Tutela e la Diffusione Internazionale – OG-OcclusioneGravità

Home




News 2024:


Tocca l’immagine per aprire l’articolo:




La differenza tra la matematica (OG-OcclusioneGravità), la medicina, la medicina alternativa e i trattamenti olistici?


Se chiedete a 30 fisiatri differenti un trattamento per la vostra cervicale, molto probabilmente riceverete 30 risposte diverse e 30 approcci differenti.

Di questi 30 trattamenti alcuni saranno efficaci su alcune persone, altri no.

Se chiedete a questi 30 fisiatri (ma possono essere psichiatri o gastroenterologi etc….) quanto fa 1+1, tutti e 30 vi diranno che fa 2. In questo caso ma solo in questo caso (essendo matematica) vi daranno la stessa risposta.

Stessa cosa vale per il medico alternativo o l’operatore olistico.

L’applicazione del CPT-OG OcclusioneGravità consiste nell’applicare una legge della FISICA, una FORMULA MATEMATICA al proprio corpo.


Tocca il titolo per aprire l’articolo:



Migliaia di cittadini di tutto il mondo che hanno usufruito della scoperta di Formia Maurizio, l’applicazione del Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche, hanno fondato nel 2014 un comitato con sede in questo sito web per tutelare e diffondere in tutto il mondo questa scoperta ed invenzione.





La scoperta:

La mandibola è un sostegno “mobile” del cranio. La distanza tra la mandibola ed il cranio ne determina l’equilibrio o meno del peso della testa che, senza collo va dai 4,5 ai 6,5 Kg.

Se questa distanza non è corretta, questi Kg tendono a cadere attratti dalla forza di gravità. I muscoli che la avvolgono diventano tesi per sostenerla. Questa tensione “stress”(mai identificata in quanto sconosciuta alla comunità scientifica) porta a conseguenti compressioni, stati infiammatori, contratture, spasmi e, protratta nel tempo, a sintomi e anche patologie (fisiche e non) alcune delle quali definite dalla medicina “ad eziologia sconosciuta”.



Di seguito alcuni esempi pratici presi dal web di sostegni fisici del cranio (che simulano lo sforzo dei muscoli elevatori della mandibola:




E’ FISICA – MECCANICA – MATEMATICA



Scopo del Comitato Promotore OG.org è di promuovere, tutelare ed Istituzionalizzare Il Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche di Maurizio Formia disciplinandolo in una nuova disciplina diversa da tutte le discipline esistenti.



Il problema principale di questa scoperta ed invenzione?

In un mondo ideale non ci sarebbero problemi ma in un mondo dove il benessere dei cittadini sembra non essere al centro dell’attenzione degli interessi mondiali, diventa difficile veicolare un messaggio come questo.

Tutti gli individui dovrebbero avere accesso al percorso progressivo per raggiungere l’Equilibrio Meccanico Abituale del corpo secondo il principio fisico meccanico scoperto e messo a punto da Formia Maurizio e copiato in modo inappropriato e sbagliato anche su riviste scientifiche internazionali come Pub Med,

a prescindere dalla condizione di salute.

Per questa ragione non può essere annoverato tra le discipline medica, olistica e/o alternativa.


Un corpo in Equilibrio Meccanico Abituale è più forte, consuma meno energia per vivere, sta meglio fisicamente e non accumula stress (fisico ma anche psicologico) ed è più forte anche per affrontare malattie, alcune delle quali considerate dalla medicina ad eziologia sconosciuta.


Redistribuzione Anatomica/Meccanica con OG-OcclusioneGravità:



Un corpo in Equilibrio Meccanico Abituale vede sparire anche molti disturbi, disfunzioni e sintomi, anche cronici, problematiche che spesso la medicina non riesce a risolvere e/o attenuare.





Maurizio Formia, cittadino non accademico, nel 2002 ha scoperto (dopo anni di sofferenza e di sacrifici per risolvere le problematiche fisiche che nessuno era riuscito a risolvergli) un principio fisico-meccanico e inventato un sistema per correggere la meccanica abituale del corpo umano.

Ogni individuo del pianeta ha un Disequilibrio Meccanico Abituale del corpo secondo i principi scoperti da Maurizio Formia.




E’ un cambiamento di paradigma sul funzionamento del corpo umano in quanto ogni individuo vivente su questo pianeta, soggetto a questa forza di gravità, dovrebbe essere in Equilibrio Meccanico Abituale, ribadiamo, a prescindere dalla condizione di salute.





Da oggi siamo aperti per incontri informativi personalizzati. Prenota il tuo:



Se un cittadino scopre un principio fisico meccanico sconosciuto al mondo accademico internazionale, scoperta che utilizza principi di fisica, di meccanica e matematici per CORREGGERE il corpo umano (OG non cura, corregge) e se alcune istituzioni non ne accettano la sua validità mentre ne utilizzano alcune pubblicazioni e tesi come se fossero tesi ufficialmente riconosciute ed accettate nel mondo accademico (senza sapere di cosa si tratta),








noi riteniamo che, a tutela della collettività, dello scopritore/inventore e nostra, questo comportamento non etico e anti-scientifico sia da condannare.





Eppure…in tutto il mondo stanno spuntando come funghi i plagi e gli utilizzi inappropriati e non autorizzati delle tesi di Maurizio Formia:





La conferenza pubblica “Il Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche” che si è svolta a Torino, relatore Maurizio Formia in collaborazione con il Comitato OG, toglie ogni dubbio sulla questione che diventa POLITICA nel momento in cui le Istituzioni diventano sorde alle istanze dei cittadini:



Per queste ragioni una delle finalità del Comitato OG, forse la principale, è sicuramente POLITICA.


Sito web di Maurizio Formia: https://www.maurizioformia-og.studio





2024 – Comitato Promotore per la Tutela e la Diffusione Internazionale – OG-OcclusioneGravità