Il riallineamento vertebrale immediato. Perchè si inganna la gente?

Informativa-Comitato-OG-per-copia-plagi

Ci stanno segnalando da anni, ormai, molti siti web ed attività nate in questi anni, non solo mediche ma anche di medicina alternativa (come in questi casi) dove vi viene venduto un trattamento sostenendo che si può riallineare una colonna vertebrale in pochi minuti.

Noi che abbiamo davvero riallineato la colonna vertebrale, partendo dalla punta dei piedi fino alla testa, sappiamo bene che non è ANATOMICAMENTE possibile portare le vertebre da una condizione di “lussazione” ad una condizione di normalità dopo anni di lussazione.

E’ fisicamente e meccanicamente impossibile.

Giocare sulla kinesiologia per noi è più pericoloso di un intervento chirurgico perchè in questi casi “ingannano” il sistema nervoso, quello che dà gli impulsi elettrici ai muscoli, per intenderci, ma questo inganno dura ben poco tempo.

Posto che molti possono avere un effimero beneficio immediato, questi si traduce poi in ulteriore compressione e compensazione perchè scheletricamente il corpo umano di una persona in Disequilibrio Meccanico Abituale del corpo, non è in equilibrio meccanico e quindi utilizzerà la muscolatura “squilibrata” per schiacciarci maggiormente a terra.

Non solo questi trattamenti non sono risolutivi, ma peggiorano sicuramente, per una questione FISICA-MECCANICA, la condizione meccanica abituale del corpo umano.

Vi consigliamo di stare attenti.

Stanno crescendo come i funghi.

Un esempio di una professionista di allineamenti che abbiamo trovato sul web: la professionista in questione, a cui va tutto il nostro rispetto, non sa di avere un Disequilibrio Meccanico Abituale del corpo. Se non è riallineata lei, come fa a riallineare i suoi clienti?

allineam

Con tutto il rispetto per il lavoro di tutti ma noi sappiamo che una colonna impiega mesi, minimo, per avere qualche beneficio ma va riallineata, semmai, con tutto il resto e sui 3 assi spaziali.

Noi vi possiamo solo dire di informarvi bene e di stare attenti a cosa vi propone il web, siano essi siti e blog di medici e di medici alternativi o operatori olistici. Il trattamento della postura, oggi, è un far west. Se poi sono medici, peggio ancora.

Il nostro Comitato da anni lavora contro le lobbies per denunciare queste cose.


IMG-20200430-WA0002[31634]a


aprile 2020 – Comitato OG – www.comitato-og.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *