Lettera aperta al Dottor Maini Leopoldo, sedicente posturologo. Risponda alle Istituzioni ed ai pazienti.

copyright ogg




Il Comitato di cittadini nato per sensibilizzare e denunciare il paradosso che stiamo vivendo ed abbiamo vissuto circa la cura della postura da parte dei dentisti si rivolge direttamente all’interessato dopo aver visto che il dottor Maini continua imperterrito a vendere cure posturali spacciandole come scientificamente dimostrate e riconosciute in vari siti internet, anche su medicitalia.it, utilizzando, tra le altre, tesi di un commerciante quindi NON medico, vendendole come tesi sue o comunque come tesi di pubblicazioni medico scientifiche.

Non ci inventeremo nulla: ce lo diranno loro con le loro pubblicazioni. A scanso di equivoci.

  • Le Prove:

Ministero della Salute, Quaderni della Salute 2011:

“Nei pazienti con disordini posturali, in base ai dati forniti dalla letteratura, non è possibile l’attuzione di terapie odontoiatriche volte alla correzione degli stessi. Mancano ancora prove scientifiche certe e quindi le relative evidenze (scientifiche N.D.R) che dimostrino la natura delle relazioni tra occlusione, disfunzioni temporo mandibolari e postura. ….La spiegazione di tali eventi è tuttora nel campo delle ipotesi e nessun dato scientifico ne è a supporto.”

Clicca sull’immagine successiva per ingrandire:

Non dovremmo aggiungere altro: se si portasse il dottor Maini in tribunale per averci ipoteticamente provocato un danno fisico/psichico conseguenti alle sue “cure” posturali, non potremmo MAI dimostrarlo dacchè nessun medico legale potrebbe correlare la sua “cura” con il vostro danno. Non si può correlare, figuriamoci dimostrarne la causalità.

Se poi queste “cure” posturali venissero fatturate come “cicli di cure odontoiatriche” (abbiamo diverse prove in merito di altri colleghi del dottor Maini) sarebbero delle truffe e a nostro avviso ci sarebbe anche un danno erariale oltre a quello verso i cittadini, del resto, le fatturano IVA esclusa.

Ma cosa vende il dottor Maini spacciandolo per “cosa sua” o comunque per assodata, per scientificamente riconosciuta?

Vende i soliti esami diagnostici che non sono scientificamente dimostrati, in medicina, in quanto danno molto spesso molti FALSI POSITIVI o FALSI NEGATIVI. Tradotto: voi potreste non avere nulla e avere una finta diagnosi di problema occluso-posturale oppure potreste essere in crollo posturale con mille sintomi MAI riconosciuti ed identificati in medicina, ed essere considerati sani dai test-esami del dottor Maini.

  • Le Prove:

in questo articolo dove il dottor Maini (laterodeviato in Fase 2/3 secondo l’invenzione di Maurizio Formia e che evidentemente non si vede in disequilibrio posturale, figuriamoci trattare altre persone) si pubblicizza su Medicitalia.it parla di elettromiografia… esami e test vari per “diagnosticare” questi disordini posturali vietati dal Ministero (lo ricordiamo ai distratti):

Clicca sull’immagine per ingrandire:

Il dottor Di Giosia in uno dei suoi articoli ci ricorda la non scientificità di questi esami-test:

Clicca sulle immagini per ingrandire, in particolare la seconda immagine:


Un attento osservatore sarà sobbalzato dalla sedia vedendo l’immagine pubblicata dal dottor Maini sul sito Medicitalia.it (noi abbiamo il vizio di scrivere le fonti, non abbiamo altarini da nascondere).

Il dottor Maini utilizza un’immagine di un musicista-personal trainer, Maurizio Formia, che ha scoperto il Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche e le cui immagini descrivono la sua invenzione, ebbene queste immagini vengono utilizzate come VETRINA, come BIGLIETTO DA VISITA (non solo sul sito di Medicitalia ma su altri siti per evidenti ragioni di business) spacciandole per sue o perlomeno per immagini della bibbliografia medico scientifica mentre in realtà sono immagini create da una persona, NON MEDICO, che hanno fermato denunciandolo per esercizio abusivo della professione medica 6 anni fa, fermato perchè lui aveva denunciato questo paradosso.

Non vi sentite presi in giro? Truffati? Ingannati?

A prescindere dalla battaglie legali di Maurizio Formia e del Comitato OG contro ANDI e Ordine dei medici, parte dell’Ordine dei medici nelle quali faremo valere i nostri diritti e i nostri interessi….

  • Le Prove:

pubblicazione del libro “Il Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche” 2009 (immagine creata da Formia Maurizio che descrive parte della sua scoperta ed invenzione); clicca sull’immagine per ingrandire:

L’invenzione di Formia Maurizio non parla di cure odontoiatriche ma di postura. Non parla di esami elettromiografici e non parla di inutili e fuorvianti pedane posturometriche-baropodrometriche. Sono inutili. Sono dannose. Danno risultati falsi. Le vendono, da medici, quindi da persone a cui le persone si affidano perchè si fidano, come esami e test per poi fare tutte quelle costosissime cose peraltro vietate dal Ministero.

Ecco la scandalosa “vetrina” del dottor Maini; quella immagine che descrive una scoperta ed un’invenzione NON MEDICA vicina a quell’articolo non ha nulla a che vedere. Si vendono inganni mentre l’invenzione di Maurizio Formia funziona e la si tiene, a questo punto, a nostro avviso, consapevolmente, ferma dalla lobby dei dentisti e di parte dell’Ordine dei medici. Clicca sull’immagine per ingrandire:


Non entriamo nel merito della serietà di certi professionisti. Giudicate voi. Fatevi la vostra idea. A noi il dovere di informare i cittadini e le Istituzioni (che sono loro stesse cittadini che hanno parenti e figli che vanno dal dentista a farsi curare la postura).

Per concludere la lettera aperta vorremmo pubblicare ciò che emerge nei tribunali nel caso doveste denunciare un dentista o un posturologo o uno gnatologo che vi avesse provocato un danno fisico o psichico: non potreste MAI dimostrarlo.

  • Le Prove:

clicca sulle immagini per ingrandire:

Volendo rafforzare le nostre EVIDENZE:

Lo scandalo che denunciamo ormai da tempo è che mentre le Istituzioni pare non ascoltino i cittadini che stanno letteralmente urlando questi inganni da anni e, dopo le pubblicazioni di Formia Maurizio e del Biomeccanismo Posturale OG si trovano addirittura a firmare dei documenti per inserire e parlare di disequilibri, asimmetrie nei loro documenti istituzionali quindi documenti che non arrivano da una reale ricerca medico scientifica ma da cittadini virtuosi che hanno fatto scoperte ed invenzioni proprio perchè la medicina con loro aveva fallito e non sapeva più che pesci pigliare,

lo scandalo è che il dottor Maini è in “buona compagnia”, in tutto il mondo.

Ma qual è lo scandalo? E’ che il dentista, lo gnatologo, il posturologo, l’osteopata, il fisioterapista etc. …. di postura non ci capiscono proprio nulla.

  • Le Prove:

Il Biomeccanismo Posturale OG è imitato in tutto il mondo (abusivamente) da medici ed operatori sanitari, senza conoscerlo.

Non diteci che non lottiamo per la Verità:

I firmatari delle nostre interrogazioni parlamentari, oggi sono Ministro della Salute e Presidente della Commissione Affari Sociali e Sanità

Dulcis in fundo, per evitare future risposte come:” …mi sono sbagliato, non è quello che volevo dire/scrivere…”, facciamocelo dire dal dott. Maini che lui la postura la cura partendo dai denti in barba a quanto sostiene il Ministero e quindi la Giustizia. Un link al suo video che ci siamo premurati di salvare per evitare future sparizioni: https://youtu.be/BDNLmQ6yBCA


 

25 novembre 2018 – Comitato OG.org (https://www.comitato-og.org)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *