Lettera aperta a tutte le Istituzioni e ai cittadini: il Biomeccanismo Posturale OG è fondamentale per la salute ma NON PUO’ ESSERE CONSIDERATO MEDICINA.

venezi

Il Comitato OG (comitato di cittadini per la promozione e la tutela del Biomeccanismo Posturale OG di Maurizio Formia) non è disposto a scendere a compromessi con nessuna disciplina, medica o non medica perchè è un’invenzione utile al benessere della collettività che non è finalizzata al curare malattie o sintomi ma ha un’unica ed indiscutibile finalità:

quella di correggere stabilmente la POSTURA ABITUALE del corpo umano, A PRESCINDERE da sintomi o da malattie, a prescindere dalla condizione di salute dell’individuo.


Chi non capisce questa differenza non può essere in buona fede perchè lo capisce anche un bambino di 5 anni.


Vogliamo fare un ennesimo esempio a dimostrazione di quanto sopra-citato?

In Italia abbiamo moltissime persone virtuose, Italia terra di Santi, di eroi, di inventori…

questa bellissima ragazza ventottenne è la più giovane direttore d’orchestra del mondo.

Nessuno, da una foto scattata dalla TV durante un’intervista, potrebbe sognarsi nemmeno lontanamente di dire se questa persona ha qualche malattia o sintomo o se semplicemente è in salute. Chi lo facesse, anche se fosse un medico, sarebbe un santone.

Ma allora, care Istituzioni e cari cittadini, cosa vediamo noi da questa immagine?

Non vediamo cose magiche o santonerie, non abbiamo nessun potere taumaturgico e non sentiamo le energie del Ki o del Ka.

Vediamo una testa inclinata abitualmente a sinistra.

ABITUALMENTE: è sistematica la sua inclinazione.

La vedete? Se non la vedete non siete in buona fede. Anche se risponderete che l’ha semplicemente inclinata a sinistra in quel momento non sarete osservatori perchè per la maggior parte del tempo e quindi ABITUALMENTE, questa ragazza tiene la testa inclinata a sinistra.

Perchè?

Perchè ha un disequilibrio posturale abituale del corpo.

A noi non interessa la sua condizione di salute.

A noi interessa identificare il tipo di disequilibrio e indicare alla persona COME mettersi dritta, in base ai principi ed alle tecniche di riequilibrio messe a punto da Maurizio Formia: il Biomeccanismo Posturale OG.

Come avviene questo riequilibrio? Nessuno lo sa. Fino a quando non avremo il riconoscimento istituzionale non faremo corsi e non formeremo nessuno, per ovvie ragioni.

Chiaramente abbiamo preso un’immagine pubblica di una persona che è tra le persone più virtuose e di successo, simbolo di forza di volontà e di salute, apparentemente, ma comunque NON CI INTERESSA LA SUA CONDIZIONE DI SALUTE.

Ci interessa mettervi a conoscenza di questo fatto: la persona in questione, così come il 99% della popolazione mondiale, ha un disequilibrio posturale abituale e non sa di averlo.

Cosa avviene ad un volto durante il riequilibrio posturale abituale con il Biomeccanismo Posturale OG?

Avviene una modificazione della posizione del corpo nello spazio circostante (TUTTO, DALLA TESTA AI PIEDI) e delle parti del corpo tra loro in modo da ritrovare simmetria ed equilibrio. Migliora anche l’estetica oltre all’aumento di forza fisica e psichica. Noi del comitato (migliaia di persone in questi anni) abbiamo sperimentato che spariscono anche sintomi e malattie, pur non curando un bel nulla! Semplicemente RADDRIZZANDOCI applicando le tecniche di Maurizio Formia.

Un esempio pratico che trovate anche nel video della conferenza che abbiamo tenuto a Torino presso il centro congressi:

La vedete la differenza tra il prima (immagine a sinistra) e dopo (immagine a destra)?

Ve la spieghiamo senza utilizzare formule chimiche o tecniche mediche o di medicina alternativa o olistica. Ve lo spieghiamo usando la MECCANICA:

Siamo arrabbiati con chi non capisce o fa finta di non capire impedendo di fatto ai cittadini di applicare questa meravigliosa invenzione, utile a tutti, indistintamente e a prescindere dalla condizione di salute e impedendoci a noi di tramandarla in tutto il mondo.

Dobbiamo anche forzatamente dire che il disequilibrio posturale abituale di questa ragazza direttore d’orchestra è un disequilibrio lieve, molto evidente ma poco complesso, peraltro risolvibile in tempi brevi. E’ un caso semplice che riescono a vedere anche nostri detrattori. Sicuramente i nostri detrattori non vedono un cranio inclinato in quanto per loro il cranio è inamovibile. Non a caso non infastidiscono nessuna disciplina/ordine professionale.

Noi si. Tra i mille mila personaggi che trattando la postura e che, a vario titolo non sono medici o operatori sanitari, la lobby dei dentisti ferma noi(con tutto il rispetto per i tanti dentisti che ci hanno dimostrato solidarietà ma che tacciono per evitare strumentalizzazioni e che sono anche stati nostri clienti in passato).

Non molleremo mai. Abbiamo iniziato in Italia perchè è un’invenzione italiana ma la promuoveremo in tutto il mondo.

Oggi le nostre immagini vengono scopiazzate in tutto il mondo da operatori sanitari e olistici senza peraltro capirci nulla. Nel caso qualcuno avesse realmente capito come fare per…

lo contatteremmo per unirsi a noi e lavorare insieme. Ne saremmo felici. Fino ad oggi vediamo solo plagi e violazioni della nostra proprietà intellettuale e poi, all’atto pratico, vendono obrobri posturali andando a caso. E’ chiaro che “sparando nel mucchio” (andando a caso, senza conoscere questa tecnica) “qualcuno si prende”(possono azzeccarci su alcuni casi) ma la stragrande maggioranza peggiora o non ha miglioramenti POSTURALI ABITUALI e conseguentemente ma solo conseguentemente di recupero fisico- meccanico-psichico e, dulcis in fundo, di sintomi e di salute.

E’ questa la denuncia che facciamo da anni, ben prima della levata di scudi di ANDI (dentisti italiani) e di ordine dei medici di Torino.

Hanno denunciato noi perchè si usa un oggetto INTERPOSTO TRA I DENTI (tecnicamente un paradenti ma il risultato del vostro morso, quindi NON BREVETTABILE) pur non toccando denti e non curando denti.

UNA BISTECCA TRA I DENTI MODIFICA LA VOSTRA POSTURA ABITUALE.

Lo sapevate?

Una bistecca tra i denti non è sicuramente un dispositivo medico odontoiatrico.

Lo abbiamo dimostrato anche nei tribunali. Hanno fatto tutti orecchi da mercante.

Perchè? Perchè la tecnica OG dimostra meccanicamente che qualsiasi lavoro odontoiatrico può modificare in peggio o in meglio (buona se va, il buona se va non è scientifico) la POSTURA ABITUALE dell’essere umano.

Perchè invece di cercare di capire come mai un qualsiasi lavoro odontoiatrico, anche una banale otturazione può potenzialmente portare in crollo posturale una persona, un cittadino,

perchè non cercate di comprendere realmente questo fenomeno SCONOSCIUTO in medicina? Perchè avete preferito denunciare cittadini che denunciavano quanto apoditticamente scritto?

La domanda è retoria, per noi. Abbiamo già una nostra risposta, di buonsenso.

Il buonsenso, evidentemente, se ci sono interessi di bottega, viene bypassato. Viene sottaciuto. Viene insabbiato.

No. Non ci stiamo. Non molliamo.

Questo principio, se vogliamo elementare ma che elementare non è, e , soprattutto non medico perchè non l’ha scoperto ed inventato un medico ma un Personal Trainer/musicista, è troppo prezioso per essere confinato dietro ad interessi di bottega di questa o quella disciplina.

Noi non molliamo.

Iscrivetevi al Comitato OG e aiutateci a diffondere questa invenzione.

15 ottobre 2018- Comitato-OG.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *