Biomeccanismo Posturale OG in parlamento

palazzo montecitorio sede del parlamento

palazzo montecitorio sede del parlamentoIl Biomeccanismo Posturale OG è noto in Parlamento da anni. Perchè?

Perchè ci piacerebbe che tutti potessero usufruire di questa invenzione in ambito PUBBLICO.

Ci teniamo a sottolineare che a noi non interessa il “colore politico” ma ci interessa la sostanza della questione, ribadendo che siamo avulsi alla strumentalizzazione politica per scopi diversi dalla questione.

Il Biomeccanismo Posturale OG è un PROCEDIMENTO MECCANICO.

Non è un trattamento olistico, non è un trattamento di medicina alternativa, non è un trattamento di riabilitazione, non è un trattamento medico. Nessuna di queste discipline tenti di appropriarsi indebitamente di questa scoperta/invenzione perchè siamo pubblici proprio per questo motivo e per tutelarla.

Essendo una scoperta/invenzione non vorremmo etichettarla prevalentemente in Italia: nel Comitato OG partecipano cittadini di tutto il mondo.

Il libro Il Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche si trova in qualche cassetto di Montecitorio dal 2009 portato da alcuni parlamentari del PD non più presenti in Parlamento da qualche anno in previsione di interrogazioni parlamentari (mai fatte) in merito alla scoperta/invenzione.

I quesiti, con i nostri del 2011 inoltrati anche alla Presidenza della Repubblica e letti e re-inviati dalla Presidenza al Ministero rimangono ancora oggi senza risposta dalle istituzioni.

Ci sentiamo di ringraziare alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle ( in particolare chi lavora in Commissione Affari Sociali e Sanità ) che hanno posto il quesito al Ministero della Salute per avere chiarimenti e per dimostrare quanta ambiguità e disinformazione venga fatta sul tema, trattato anche in medicina senza autorizzazione ( a quanto direbbero i quaderni della salute del 2011 e successivamente del 2015).

L’Interrogazione Parlamentare pone delle questioni precise in quanto il Biomeccanismo Posturale OG si applica su tutti, indistintamente, a prescindere dalla condizione di salute. In questo caso, essendo rivolta al Ministero della Salute, anche a fronte delle nostre richieste e denunce anche alla Presidenza della Repubblica, si è voluto interrogarli proprio su un qualcosa di non riconosciuto e non disciplinato ovvero un disordine/disturbo/nonsisacosa: la DCCM. E’ provocatorio perchè la DCCM di fatto non è una malattia riconosciuta dal SSN e non potrebbe, di conseguenza, essere diagnosticata e tantomeno trattatta da un medico o un odontoiatra (che non sarebbe un medico).

Di fatto non viene mai diagnosticata tantomeno trattata. Chi lo facesse, in medicina, starebbe facendo qualcosa alla stregua della santoneria.

Molte persone che hanno seguito il Biomeccanismo Posturale OG (che è un procedimento meccanico posturale e non la cura di una malattia) arrivavano da anni di malasanità e di trattamenti (medici e di medicina alternativa) non risolutivi e molti non riconosciuti dalla comunità MEDICO scientifica o meglio non scientificamente riconosciuti dalla MEDICINA (ci teniamo a precisare MEDICINA perchè se la postura fosse trattata in un ufficio tessile o meccanico, il problema non si porrebbe).

Vorremmo chiarezza una volta per tutte.

Maurizio Formia scrive nel suo sito: “Personalmente sono 15 anni che cerco risposte su occlusione e postura ma è impossibile. Ho fatto denunce e cause in passato ed è saltato fuori che non c’è nulla di scientificamente riconosciuto e dimostrato in medicina. La postura non si cura, non è una malattia.”.

Tutti noi del comitato abbiamo avuto, chi più chi meno, lo stesso identico problema pertanto non è Formia Maurizio l’unico a cui sono successe queste vicissitudini.

In sostanza, detto terra terra, il medico che tratta i problemi occluso-posturali, starebbe facendo magie. Il problema è che non è un mago ma un medico e dovrebbe avere una deontologia da rispettare. Il mago no.

Per aprire il documento riguardante il Biomeccanismo  Posturale OG clicca sul link sotto

https://www.biomeccanismoposturale-og.social/2016/07/22/il-biomeccanismo-posturale-og-occlusionegravita-in-parlamento/

Link all’Interrogazione Parlamentare:

Banche dati Camera dei Deputati

Una ulteriore e successiva Interrogazione Parlamentare pone domande precise che, ad oggi, non hanno ancora ricevuto risposta.

Interrogazione Parlamentare contenente la domanda (retorica) posta al Ministro della Salute:

Banche dati Camera dei Deputati

A NOSTRO AVVISO una risposta non c’è perchè (a quanto risulterebbe dai documenti in nostro possesso) il dentista non può attuare cure odontoiatriche per correggere la postura. La postura non è riconosciuta come disciplina della medicina. Il posturologo NON E’ un medico. Il trattamento della postura non è di esclusiva competenza medica.

Queste sono le risultanze di oltre 15 anni di richieste, denunce, cause, lotte.

Il Comitato OG pone le stesse domande poste dai parlamentari con la differenza che noi ci siamo passati e abbiamo le prove che confermano che c’è qualcosa che non va e di conseguenza tutti noi e tutti voi cittadini, ne paghiamo le spese.

Al momento non abbiamo altro da dire salvo che, a quanto si evincerebbe dai dati e documenti in nostro possesso, la medicina venderebbe trattamenti spacciandoli per cure mediche che cure mediche non sono e che non sarebbero nemmeno autorizzati a fare.

Vogliamo chiarezza e trasparenza.

Comitato-OG

Allegati

One comment on “Biomeccanismo Posturale OG in parlamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *